Project Description

LA STORIA

Ogni storia che si rispetti ha un protagonista che durante il suo percorso cambia la vita di qualcuno… Per la famiglia Gontrami il protagonista ha un nome: LILLI. Una trovatella piombata nella loro vita nell’anno 2006, della quale hanno deciso di prendersi cura. La piccola Lilli diventa parte della famiglia, in men che non si dica mostra fieramente la sua indole principesca e loro scoprono divertiti le sue tenere abitudini, viziandola un po’. Lilli si accovaccia a terra solo in presenza di teli, fogli di giornale, cartoni, salviette… deve sempre avere qualcosa su cui poggiarsi. Camillo, il padre, decide così di costruire qualcosa per lei, ed è proprio in quel preciso momento che l’idea di realizzare un lettino su misura per Lilli inizia a prendere forma.

LA PROGETTAZIONE

Il prototipo zero viene orgogliosamente realizzato a mani nude da Camillo supervisionato dai figli Andrea e Raffaele, dopodiché, dall’incontro con l’amico Vincenzo Sorrenti che subito diventa socio nel progetto, prende il via lo sviluppo del prototipo originale fino ad arrivare oggi alla realizzazione di “LILLIMIA”, il lettino coprisole studiato appositamente per i nostri amici a quattro zampe.
LILLIMIA è progettato, realizzato e brevettato in Italia, è alto 12 cm da terra per proteggere dal calore del suolo che in estate, con una temperatura dell’aria di 25°, può raggiungere i 50°. A quest’altezza inoltre il nostro amico è protetto da pulci e zecche.

L’ APPLICAZIONE

La cappottina ripara il nostro cane dai raggi solari, il suo tessuto lavabile è resistente al carico e non trattiene gli odori. Inoltre ha una struttura leggera e richiudibile che lo rende facilmente trasportabile. Con questo progetto hanno voluto omaggiare colei che è stata una compagna di vita fedele, ma soprattutto sensibilizzare i noncuranti che sempre più spesso abbandonano i propri animali domestici.

CONTATTACI