FuoriSalone 2018 a Palazzo Giureconsulti:

Start Up  Design, in mostra le più innovative

Dal 17 al 22 aprile, in occasione del 57° Salone del Mobile e Fuorisalone, la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi promuove nella sua sede storica di Palazzo Giureconsulti, a due passi dal Duomo, Start Up Design, evento dedicato alle startup dei settori design e industria 4.0. L’iniziativa Start Up Design presenterà al grande pubblico del FuoriSalone le innovazioni in campo tecnologico e di design sviluppate da 13 startup selezionate dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

Che cos’è Start Up Design?

L’obiettivo di Start Up Design è di contribuire alla valorizzazione delle startup in un evento collettivo che si inserisce nell’ambito del Salone del Mobile e del FuoriSalone, diventando così un polo attrattivo per tutti i visitatori che intendano scoprire nuove realtà imprenditoriali che si affacciano sul mercato con interessanti proposte dedicate al mondo della tecnologia, del design e dell’arredo.

Smart-nap, startup bresciana, lavora allo scopo di sviluppare, produrre e commercializzare un servizio che consenta ai futuri clienti di sostare all’interno di particolari box, progettati ed assemblati in modo da conferire il massimo confort, la massima riservatezza e sicurezza per il tempo desiderato. La collaborazione con Isinnova nasce qualche tempo fa quando, scoprendo il sistema di costruzione modulare BRIX SYSTEM (brevettato da Isinnova), i due ragazzi che hanno ideato SMARTNAP, Cristian Merigo e Leonardo Taino, hanno deciso di utilizzarlo per progettare i loro moduli abitativi.

L’obbiettivo di Smart-Nap

Smart-Nap cerca di soddisfare in primo luogo un’esigenza:

DARE LA POSSIBILITA’ AI CLIENTI DI SOGGIORNARE ALL’INTERNO DEI BOX PER IL TEMPO DESIDERATO.

Questa esigenza la troviamo in tre settori: città, autostrade ed aeroporti, per i quali l’esigenza del sonno è l’oggetto più importante e richiesto. Altro scopo di Smart-Nap è quello di offrire non solo una stanza, ma un’esperienza diversa che ancora manca sul mercato. Specialmente nelle città l’obiettivo è quello di offrire un concetto innovativo che si differenzia da quello che potrebbe inizialmente sembrare un capsule hotel, dando al cliente una vasta gamma di servizi.