BANDO MARCHI +3 – Agevolazione fino al 90% per la registrazione di marchi Europei e internazionali

Il bando marchi +3 è una misura che sostiene la capacità innovativa e competitiva delle PMI, promuovendo l’estensione del proprio marchio nazionale a livello comunitario ed internazionale.

Le agevolazioni previste nel bando marchi sono dirette a favorire la registrazione di:

  • marchi comunitari presso EUIPO (Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale)
  • marchi internazionali presso OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale)

La Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione, UIBM del Ministero dello Sviluppo Economico e l’Unioncamere intendono supportare le imprese di micro, piccola e media dimensione nella tutela dei marchi all’estero attraverso alcune misure agevolative che mirano a sostenere la capacità innovativa e competitiva delle imprese.

Il programma del bando marchi – in favore del quale è destinato un finanziamento complessivo di € 3.825.000,00 – prevede due linee di intervento:

  • Misura A – Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi dell’Unione Europea presso EUIPO (Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale) attraverso l’acquisto di servizi specialistici
  • Misura B – Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi internazionali presso OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale) attraverso l’acquisto di servizi specialistici

Le domande di agevolazione possono essere presentate a partire dalle ore 09:00 del 7 marzo 2018  e sino all’esaurimento delle risorse disponibili.

Scarica la scheda informativa oppure contattaci per avere informazioni

Approfondisci

MARCHIO - Una risorsa preziosa da tutelare e valorizzare

Spesso attrae più il marchio che il prodotto in sé ed i consumatori ripongono fiducia nel marchio prima ancora di conoscere un nuovo prodotto. Scopri quello che c’è da sapere sul mondo dei marchi. Come funzionano? Che tutela dà?

Approfondisci
2018-01-16T15:15:19+00:00Gennaio 9th, 2018|